giovedì 23 febbraio 2017

-Elegie epifaniche-

“Elogio del buon figlio venuto male”

E passa il tempo!
Anni ANNI ANNI!
Il recitamento di un
Qualcosa un gesto
Semplice e naturale!
La kippah
La candela
Il corpo che si muove
Ritmicamente!
Il ricordo che ancora
Fa male
Il ricordo quasi masochistico!
Il ricordo!
Rimane solo quello?
Un ricordo
Mai sfumato
Mai dimenticato!
Dimenticate me!
Dolore
Sofferenza
Dieci anni d’agonia
Per cosa?
Nulla!
La sofferenza muta?
Nulla!
Dolore dentro
Dolore fuori!
Me lo merito?
SI!
Dolore!
Sofferenza
La piccola colomba che cade e si
Frantuma cadendo dal nido!
Colomba?
Magari tonno!
Resta il
Diciassette sei!
FANCULO!
FANCULO!
Solo la morte
Riunisce?
No!
La morte divide
E
Distrugge!

Milano
19/06/2016


“L’avere”

Ah! Le
Montagne
E i fiumi
Che si
Intersecano
Come se non ci fosse un
Domani
Un Oggi
Un Ieri
Il tutto che si
Mescola
Ah!
Urla dal
Passato che si
Rinfaccia
Nel nostro/vostro
Presente!
L’Io e il non Io

Milano
24/07/2016


“Falene passate”

Ah! Che sia maledetto
Il nome del
Demonio che mi
Consuma!
Che tutto perda esistenza
Cenere
Morte
Quasi dolore
Quasi rimembranze
Mentre volitiva
Che vaga e
Che va!
Sussurri discrepanti
Pronunciati a mezza voce
In una semplice
Notte!
Rimembranze come
Onde che
Non s’infrangono mai!

Milano
01/08/2016

“Il tutto nella più totale mancanza del niente in un tiepido giorno invernale”

Solo una
Semplice
Mancanza.

Milano
02/08/2016

“L’Erode quotidiano”

Il fare
Non fare
Conoscenza
E oblio!
Il volere che non lo è più!
Ragionamenti e deliri!
Il tutto ma soprattutto
Il nulla!

Milano
18/09/2016


“Disamore”

La solitudine!
Il non essere!
Morire!

Milano
24/09/2016


“La libertà”

A Bobby Sand
Un eroe!

Torture!
Morte!
Affamarsi per
Diritto divino!
Torturare per una
Confessione inesistente!
Tu poeta
E libero pensatore
Trattato come un
Cane!
Un nemico!
UN PERICOLOSO
TERRORISTA!
Lasciarti morire
Solo perché
Non volevi
Un invasore nella
Tua TERRA!
Stuprata da una
Lingua aliena!
Combattere!
Combattere!
Mai cedere
Rifiutare stoicamente
I dogmi di
Santa inglesa
Chiesa!
Stare nudi!
Spargere le proprie feci!
Per cosa?
Per la libertà!
Sei morto!
Sei morto da
Prigioniero politico!
Sei stato
Ucciso da
Una nazista
Vestita da
Liberale!
Sei morto perché
Eri troppo importante!
Tenerti vivo
Era una cosa
Brutta!
Eletto e umiliato!
Zero cibo!
Sei morto da
IRLANDESE
Vero!
Sei morto a metà
Della tua vita!
Sei stato ucciso
Da Londra!
Sei morto!
Il mondo piange
Per la tua morte!
Centomila persone
Al tuo funerale!
Diventare un
Mito inossidabile!
Da uomo a
Mito!
Bobby il mito
Colui che ha
Combattuto per
Ciò che credeva
Per la sua
Nazione… per
Avere una sola
Nazione!
Chiamatelo terrorista!
Chiamatelo come
Volete ma
Lui è
E rimane
Un vero
Eroe!

Milano
21/10/2016


“Pioggia all’alba”

Si muore
Sempre
Di notte.

Milano
13/11/2016


“26112016”

Volere
Solo…
Morire!

Milano
26/11/2016


“Il pensiero”

Al Duca Bianco
Manca il duca
Le troie tedesche e i
Vari omicidi
Manca!
Manca l’alieno e
La stella nera!
Manca!
Mancano i mostri
E il ballare!
Manca!
Il non sentire
La voce
Il non sentire
Nulla!
La stella nera!
Alieni e
Astronauti!
Morire!
Due giorni
Due fottutissimi
Giorni!
E la voce si
Perde tra
Note e
Morte…
Tu non sei un
Alieno ma
Un Dio!

Milano
09/02/2017


“Domani”

A D.

Domani ma anche
Oggi!
Puoi avere ciò
Che vuoi e
Ciò che
Desideri!
Puoi vedere i
Tuoi sogni
Realizzarsi!
Puoi avere il
Cielo e le
Stelle!
Puoi avere tutto
Ciò che desideri!
È tutto li a
Portata di
Mano…
A portata di
Mano!

Milano
11/02/2017


“Elegie epifaniche-

-I-

Portano il morto
Il freddo cadavere
Ma l’anima?
Rimane
Disturbata
Voluttuosa
L’anima!
Ah l’anima!
Una cosa
Importante
Direbbero!
L’anima è morta
E
Sepolta!
Morte come
Una nuova
Vita!
L’anima!
Morire!
L’unica
Salvezza possibile!

-II-

Lei!
Lei mi ama?
Non so!
Lei mi odia
Ne sono
Sicuro!
Lei bara
Avanza lenta
Verso l’ultimo
Miraggio!
Lacrime
Da coccodrillo!
Lacrime!
Alcuni piangono
Alcuni!
La bara procede
Lenta!
Lenta!


-III-

Non piangere
Madre..
Sono felice
Qui dove
Sono!
So di esserlo
Non piangere
Madre…
Ti ho fatto
Soffrire
Ma non piangere!


-IV-

Esiste la luce?
Luce!
Leoni volanti di
Paesi lontani
Che urlano
Alla luna!
Sciacalli che pesano
Cuori!
Santi con chiari
Vergini da
Trombarsi per una
Pura eternità
La purezza dell’anima
Che ritorna
D-O
Il Karma che
Gira!
La reincarnazione
In un
Sasso
L’essenza del
Tutto!
Dei e regine
Che fissano
Guardando
E s’interrogano
Sulla ia
Anima
Sul mio
Fato!
Apollo il bello
Si masturba
Zeus il poderoso
Chiava con una
Conchiglia
Era s’incazza
Venere si fa
Inchiappettare
Da un maschio
Alpha
Fauni ballano
E bevono!
Cosa cazzo
È
Questo?
Fatemi rimorire
Per favore!
E Gesù non
Esiste
Non esiste
Nulla!
Paradiso!
Purgatorio!
Inferno!
Non esiste nulla
Quando si è
Morti!
Esiste solo un
Immenso e
Terrificante
Buio…

Milano
12-13-14/02/2017


“19022017”

Al Rav!

E la mancanza
Il dolore
Il malessere
Forse
Ma tu mi
Guardi da
Lì dove sei?
Mi guardi?
Ne sono sicuro!
Mi guardi!
Lo so!
Lo so!
Vedi le mie
Malinconie e le
Mie tristezze
Vedi i miei
Turbamenti!
Le mie fatiche!
Vedi la donna
Che ami
Che ancora piange.
Vedi il figlio
Venuto bene
E come si
Comporta!
Vedi i tuoi
Nipoti e di
Uno avevi
Studiato molto
E vedi l’altro
Che fa ciò che
Nessuno (in famiglia!)
Aveva mai fatto!
Vedi i nuovi nati
E le relazioni
Che funzionano!
Vedi i tuoi nipoti
E
I tuoi figli!
Vedi tutto questo!
Vedo che leggo
E
Capisco le filosofie
E so che ne
Sei felice di
Questo!
Lo so!
Lo so!
So che apprezzi i miei
Studi!
So che nonostante
Tutto…
Nonostante il
Tutto…
Lo so!
So cosa ami e ciò che odi
Lo so!
Lo so perché
Nel bene e
Nel male io
Nonostante
Tutto sono
Più te
Più di quanto
Io posso
Capirlo…
Mi machi
Rav!

Milano
19/02/2017

Nessun commento:

Posta un commento

-40 Denari-

-40 denari-   Cosa succede quando cala la notte? Quando la fiducia viene meno? Quando vai in coma e ti ricordi tutto? Quando vai in deli...