lunedì 3 settembre 2012


-00-


1943
Hai la fiala?”
Certo...”
Mi raccomando che è di vitale importanza che arrivi intatta in Argentina!”
Si fidi, so il peso della mia missione...”
Ottimo!”

1945
Adolf Hitler e Eva Braun si suicidano in un bunker, la guerra in Europa è finita, la tanto agognata pace alla fine è arrivata, rimane solo l'Asia da “mettere a posto” e poi la seconda guerra mondiale si può considerare conclusa, l'America, l'Inghilterra e la Russia si stanno spartendo l'Europa, si è deciso che tutto l'est Europa andrà alla Russia e l'ovest all'America, la Germania verrà divisa in due e un muro verrà eretto a simbolo della sconfitta della Germania.

1968
Non va bene... è il millesimo esperimento che finisce male... ormai non sono sicuro di potercela fare!”
Non dire così sei un genio... e poi calcolando la delicatezza del tuo compito è normale sbagliare ma più sbagli e più t'avvicini alla meta!”
Lo so... devo riprovare e riprovare!”
Ottimo!”

2013
Un bambino dai capelli neri sta passeggiando in riva al mare, il sole splende alto nel cielo e il mare è poco mosso, un uomo anziano lo sta tenendo per mano e sta sorridendo, sa che ciò che ha fatto negli ultimi quarant'anni è servito a qualcosa, i suoi esperimenti alla fine hanno dato l'esito sperato e il bambino ne è la prova.
L'anziano è felice nonostante la consapevolezza che non vedrà mai crescere il bambino, ma questo non lo preoccupa,l'importante è che il bambino viva e cresca e che torni in patria sano e forte, l'anziano non vedrà mai la nuova “alba” ma l'importante è che ci sia e lui sa che ci sarà... 

2 commenti:

-40 Denari-

-40 denari-   Cosa succede quando cala la notte? Quando la fiducia viene meno? Quando vai in coma e ti ricordi tutto? Quando vai in deli...